http://cambiamoossona.blogspot.com/2020/10/denuncia-per-falso-in-atto-pubblico-al.html
Iniziare un articolo con il link multimediale a un altro sito? perchè?
Denuncia per Falso in atto pubblico al Sindaco Venegoni e al viceSindaco Oldani. Negano l'evidenza
In data 29 settembre, si è riunito il consiglio comunale di Ossona; sono state discusse le mozioni e interrogazioni presentate a gennaio, tra cui quella del Consigliere Sergio Garavaglia che chiede conto al Sindaco dell'aggressione videodocumentata e riportata dai settimanali e da ilgiorno, al consigliere dei Verdi Gilberto Rossi; aggressione scaturita dal fatto che il consigliere dei Verdi ha fotografato e documentato l'inizio dei lavori per una nuova antenna tramite "silenzio assenso"; il Venegoni Marino, colto cosi in flagranza ha reagito violentemente tentando l'aggressione, sventata grazie all'intervento di una funzionaria comunale.
http://cambiamoossona.blogspot.com/2020/10/denuncia-per-falso-in-atto-pubblico-al.html
Senza esser laureati in scienza della comunicazione, pare evidente come la notizia che da 2 settimane desta attenzione a Ossona, inveruno e nei comuni limitrofi, sia questo grave abuso del Sindaco e del Vicesindaco che vanno a fare un falso in atto pubblico, che prevede conseguenze assai gravi per l'amministrazione comunale;
Quindi, arriviamo alla notizia rimbalzata sui social e riportata poi su un settimanale locale.
Ci siamo informati, gli importi delle multe sono di 29 ventinove euro, cioè una bazzecola, rispetto ad altre sanzioni communate per divieto di sosta, e già qua, uno si chiede con quale criterio vengano attribuite queste sanzioni. Vero, nella via Villoresi, non è presente nessun cartello di divieto di sosta, poi, che da 30 anni si attenda l'istituzione del senso unico, è verissimo, ma arriviamo ad analizzare il "fatto" che non ha conquistato notorietà, ma è servito ad occultare il ben più grave comportamento del sindaco.
Un meccanico quarantenne parcheggia sempre li la macchina, da quando ha la patente, non è mai stato sanzionato. stranamente arrivano le multe.
Questo è tutto, non è una notizia. Anzi, è una non notizia; la notizia sarebbe che ad Ossona, non c'è un servizio di pedibus e che per un paese di 1000 metri, a parte la frazione di asmonte, 1300 metri, c'è un'usanza da primi anni 80 di accompagnare i figli a scuola in macchina; quando, ricordiamolo, già negli anni 90 si incentivava a recarsi a scuola a piedi o in bici.
Nessun commento:
Posta un commento