!riceviamo e volentieri pubblichiamo
CONTINUA LA MOSTRUOSITÀ DI STATO NEI CPR, DEVONO ESSERE CHIUSI
Dopo la galleria degli orrori con le violenze e il suicido di Ousmane Sylla nel CPR di Ponte Galeria a Roma a Milano nel CPR Prima la protesta, poi il pestaggio. Nella notte nel Cpr di via Corelli a Milano due ragazzi sono stati picchiati a colpi di manganello da agenti in tenuta antisommossa. I video che riprendono le immagini scioccanti della protesta e del pestaggio sono stati diffuse dalla rete Mai Più Lager – No ai Cpr.
La disumanità dei CPR, costringe a gesti estremi esseri umani innocenti con la sola colpa di essere immigrati.
Il governo con le sue ultime decisioni, sta alimentando una guerra tra "noi" e "loro", e utilizza l'allarmismo come strumento per giustificare politiche discriminatorie e disumane nei confronti delle persone migranti. L’ultima decisione di estendere la permanenza nei CPR ai 18 mesi si accompagna alla recente richiesta di un versamento della somma di 4.938 € da parte di chi chiede asilo in una città di “frontiera” o nelle zone di transito. Sono misure che ledono i diritti fondamentali delle persone in movimento dichiara Francesco Fortinguerra esponente di Europa Verde
Questa narrativa della polarizzazione e della creazione di un "altro" da temere o da sospettare è dannosa e contribuisce a creare tensioni anziché promuovere una visione e una risposta inclusiva e solidale della società.
Insieme allɜ cittadinɜ e tutte le realtà del tessuto civile siamo sentinelle per la difesa e denunciando diritti umani. Agiremo in tutte le sedi opportune per cancellare leggi crudeli e ingiuste sull'immigrazione da troppi anni, in vigore nel nostro paese e nella mobilitazione per la chiusura di questi luoghi inumani.
Francesco Fortinguerra EUROPA VERDE
Nessun commento:
Posta un commento