Dai social di ARCI Milano
Comunicato stampa
Il presidente di Regione Lombardia conferma la presenza degli agenti ICE a Milano. Arci ribadisce il suo no e annuncia mobilitazioni.
Il Presidente Fontana conferma: agenti dell’ICE verranno per le Olimpiadi, ma “solo” per scortare il vicepresidente USA Vance e il segretario di Stato Rubio Subito dopo un comunicato della Regione invece non conferma.
Clicca per scaricare il file PDFArci ribadisce che Milano non può essere teatro dell’agire di una forza che da mesi sta commettendo crimini e illegalità negli Stati Uniti.
«È intollerabile la presenza di una banda di delinquenti, assassini, divenuta la polizia privata di un presidente degli Stati Uniti che sta dando evidenti segni di squilibrio - dice Maso Notarianni, presidente di Arci Milano, Lodi e Monza Brianza - Milano è città aperta e inclusiva, e in alcun modo può accettare la presenza di pseudo-agenti di polizia che vediamo da giorni agire in modo violento, illegale, insensato e spesso criminale nelle città degli Stati Uniti».
«Se fosse confermata la loro presenza - aggiunge ancora Notarianni - è evidente che dovremmo fare qualcosa. Metteremo i nostri corpi a difesa del nostro Paese, perché si non può tollerare una simile assurdità. La nostra Costituzione non è compatibile con la presenza di squadracce di violemnti e di assassini che hanno l'impunità totale negli Stati Uniti!».
«Ribadiamo la nostra richiesta alle istituzioni - conclude Notarianni - di rifiutare una così imbarazzante e vergognosa presenza sul nostro territorio. Ma se questa presenza venisse comunque confermata e permessa, Arci si mobiliterà e sarà inevitabile andare in piazza per ribadire un concetto tanto semplice quanto di buonsenso: non vogliamo assassini sul nostro territorio. Rifiutiamo la presenza di una forza palesemente in contrasto con i valori della nostra Costituzione e della legalità in generale. Quindi anche noi diciamo all’ICE: get the fuck out of Milano».

Nessun commento:
Posta un commento