Lunedì 8 agosto, verso le 19, nel tratto di canale Villoresi all'altezza del cimitero di Busto Garolfo, alcune sterpaglie stavano bruciando, si son fermati immediatamente una coppia di ciclisti e han chiamato immediatamente il n di emergenza, la Sindaca di Busto Garolfo che a sua volta ha avvisato la protezione civile.
Nel frattempo, si son fermati altri cittadini, per non rimanere inermi nell'attesa e una bruttissima sensazione di impotenza; da un lato il fuoco, dall'altro il canalone, che fare?
Li vicino, è presente la fattoria didattica "il murne" a cui abbiamo chiesto un secchio, scordandoci la corda! Particolare non da poco di questa lieta novella.
Prime 3 secchiate d'acqua, dal lato delle lavandaie, poi in bici.
Nel frattempo, si è recuperata la corda, sono arrivati sindaco e vicesindaco e, "casualmente" una GEV guardia ecologica volontaria (grazie!).
Con la corda, leghiamo il secchio e inauguriamo la prima delle due future discipline olimpiche: il lancio e recupero del secchio! La seconda disciplina è "spegni il fuoco, o lancio dell'acqua".
Sedato, placato e arginato, il fuoco, arriva la protezione civile e con la lancia dell'acqua il vicesindaco termina l'intervento.
Tutto bene, quel che finisce bene.
Un invito a prestare attenzione, basta un moccino di sigaretta e si rischiano disastri.
Un grazie ai cittadini intervenuti, al sindaco e vicesindaco.
Grazie a Daria per le foto
"ci riscoprimmo subito umanità, di fronte alla grave necessità"
Nessun commento:
Posta un commento