Centrosinistra/campolargo Ossona.
Nota stampa.
Vogliamo ringraziare tuti i cittadini ossonesi che, soprattutto dopo la vittoria del centrosinistra in Sardegna, ci hanno chiesto di presentare una lista progressista.
Alla risposta positiva delle segreterie metropolitane che ringraziamo per la fiducia e il sostegno, si è dato seguito con la presentazione del Libro "l'operaio che sconfisse i mulini a vento" di Francesco Casarolli per introdurre nel dibattito pubblico i temi della giustizia ambientale e giustizia sociale.
Il 25 aprile, al corteo del mattino, presenti un centinaio di persone, abbiamo ricevuto sostegni importanti da parte dei fondatori della lista Incontro.
La lista EcoCivica CAMBIAMO OSSONA poteva presentarsi come centrosinistra/campolargo con esponenti politici non residenti, una rappresentanza politica, certo, ma ciò avrebbe determinato una riduzione del quorum, agevolando la permanenza dell'attuale amministrazione.
Come centrosinistra, al momento, non diamo indicazione di voto, valuteremo i programmi ed eventuali proposte di collaborazione anche dopo le elezioni.
sottolineiamo, e stigmatizziamo i tristi reportage e l'uso strumentale della comunicazione;
i tre episodi di aggressione, oltre alla campagna di delegittimazione (tra cui si è chiesto ai candidati sindaci e alle rispettive liste di evitare di dare spazio a siti neonazisti e che promuovono armi e etc etc. )
e che dopo 20 mesi siano ancora presenti le scritte delle minacce che, insieme alla lepre sgozzata hanno portato Ossona alla ribalta nazionale, caso n.14 di minacce a personaggi politici in Italia).
chiedendo a tutti, un briciolo di onestà intellettuale, se la Corte dei Conti delibera e poi scrivi competenza, qualcosa stride, idem, presentare bilanci senza spiegarli; ad oggi, non sappiamo ancora quanto gli ossonesi han pagato o pagheranno la villa comunale.
I verdi sono presenti a Ossona, dal 2003, determinanti nella vittoria di Incontro nel 2004, sostegno esterno fino al 2008 pgt, e parco (Plis), nel 2014 il 17%, nonostante una lista civetta, 2019 il 6% con il pd al 14%.
I verdi quotidianamente sono a disposizione dei cittadini e proseguono la loro attività e siamo impegnati nelle elezioni europee a sostegno di Ilaria Salis e di Mimmo Lucano.
In questa tornata elettorale, sono già presenti delle liste di alleanza verdi sinistra, anche con candidato sindaco.
Un particolare rinraziamento ai Verdi Lombardi, che han dato disponibilità per una lista, espressione della corrente #sempreverdi
Sia consentito un plauso e un in bocca al lupo a tutti i candidati, che danno la loro disponibilità nell'interesse del paese e della pubblica amministrazione e del bene pubblico.
P.s. la candidata sindaca proposta al centrosinistra, da alleanza verdi sinistra è da pochi giorni Senatrice Accademica dell'Università degli Studi di Milano. Le nostre Congratulazioni Karin.
Al Lavoro e alla Lotta!
Nessun commento:
Posta un commento