giovedì 9 novembre 2023

Amministrative 2024. Ossona. Ad oggi 3 liste

 Mercoledì 8 novembre, Sergio Garavaglia ha diramato la seguente nota, dove rende pubblica la propria candidatura e il sostegno ricevuto dalla sezione ossonese di FDI ; un invito e mossa, non troppo velata, verso forza Italia che sta sostenendo Venegoni (destra, lista incontro), e alla lega della segretaria Porrati. 

Un appello che promuove anche un ritorno alla politica e a programmi. 

Accordo sottoscritto Insieme per Ossona

Sergio Garavaglia per la lista Sergio Sindaco ( arrivata seconda alle elezioni comunali i 2019) e Claudio Boldi Presidente del Circolo di Fratelli di Italia di Ossona ( una delle tre forze politiche del centro destra arrivate insieme terze sempre nel 2019) hanno sottoscritto l’accordo programmatico per le prossime Amministrative del 2024. Si presenteranno insieme anche nelle eventuali prossime trattative con chi vorrà condividere un percorso Comune programmatico e la candidatura a Sindaco di Sergio Garavaglia. L’ invito è principalmente rivolto agli altri partiti del Centro Destra ma anche ad eventuali altre realtà presenti in Paese. Dopo vent’anni è ora di svoltare ed uscire dalle sabbie mobili e dall’oscurantismo in cui si trova oggi il paese.

Dalla lista di Venegoni, dopo le prime voci di una scissione con la parte di forza Italia guidata da Gornati, voci rientrate in due settimane, una candidatura del vicesindaco Oldani che non decolla e la sempre più probabile ripresentazione di Venegoni al terzo mandato (sotto i 5mila abitanti è consentito dal 2021).

Nel centrosinistra, Verdi, Sinistra Italiana, Partito democratico, movimento 5 stelle le indicazioni delle segreterie nazionali sono di cercare il "campo largo". I verdi hanno iniziato ad esporre i primi punti su cui basare il programma, a breve ci saranno gli incontri delle segretarie metropolitane. In linea di massima, si dovrebbe presentare una lista civica di centrosinistra.


Ossona 9.11.2023

Nessun commento:

Posta un commento