Da Cristina Guarda, consiglierew regionale del Veneto dei Verdi
IERI SONO STATA A CORTINA
per un nuovo sopralluogo sulla (ex) pista da bob #olimpiadi
Ho incontrato i funzionari della pista austriaca di Igls accompagnati da una amministratrice locale e da cittadini e cittadine preoccupati.
Cosa ho visto?
OVVIAMENTE NESSUN AVANZAMENTO DEI LAVORI
per ora è stata solo demolita la vecchia pista, mentre di quella nuova non sappiamo quando, come, in quanto tempo con quanti soldi sarà costruita.
Nel frattempo da Innsbruck ci fanno sapere che i lavori di ristrutturazione li faranno comunque, la loro pista è costantemente utilizzata e pronta ad ospitare le Olimpiadi.
👇La mia proposta:
USIAMO I FONDI PER COSE PIU IMPORTANTI
se usufruissimo dell'offerta avanzata dalla città austriaca, potremmo evitare danni ambientali e sperpero di fondi.
Infatti, ho proposto di spendere i 120mln di euro (in continuo aumento) previsti per la pista a Cortina in politiche della montagna che abbiano davvero un utilità per le comunità locali e delle montagne venete.
È L'ISTITUZIONE (i politici) CHE DEVE AGIRE
Per avere chiarezza sia per quanto riguarda l'accordo sulla pista di Innsbruck, sia per l'utilizzo dei fondi pubblici, dei cittadini.
Non è possibile che di questo lavoro se ne stiano occupando i cittadini e le cittadine e che nel frattempo ci si chieda ancora se investire in infrastrutture dannose per l’ambiente montano e per il clima.
Nessun commento:
Posta un commento