Di Daniela Mainini
A quella giovanissima donna talentuosa e intraprendente che da assistente regista al Piccolo di Grassi e Strehler, nel 1973 fonda con straordinari artisti e intellettuali il Salone Pier Lombardo divenuto poi Teatro Franco Parenti, dando vita nella città a un luogo di incontro, spettacolo e confronto.
A una regista innovativa che con rare doti di umanità e originalità unisce classico e moderno, favola e realtà, offrendo al pubblico temi nuovi e coraggiosi.
A una grande imprenditrice, milanese di nascita e universale nel cuore , capace di ideare e organizzare iniziative e dibattiti che hanno lasciato un segno profondo nella cultura milanese donando alla città quei bagni misteriosi luogo di grande bellezza e benessere per tutti.
All’indomita direttrice del Franco Parenti
che con tenacia inarrestabile, anche durante la pandemia, si è prodigata ogni giorno perché il sistema Teatro potesse ripartire in sicurezza tornando a donare emozioni e bellezza.
Ad Andrée Ruth Shammah, donna sapiente, creativa e vivace, per quel personale e costante impegno nel mondo della cultura che rende Milano più grande nel mondo.
Milano, 13 Dicembre 2021
Nessun commento:
Posta un commento