domenica 8 febbraio 2015

Concorso Musicale Re - si- sto!


Staffette Partigiane, in occasione del 70° anniversario della Liberazione, 
organizza il primo concorso musicale RESISTO! 

Portaci la tua musica e la tua energia: potrai alzare insieme a noi il tuo grido di Resistenza!!!

La tua creatività potrà vincere IMPORTANTI PREMI:

******1° premio: registrazione, produzione e distribuzione (anche su canali digitali) di un EP di tre brani a cura di Out of Control Production.

******2° premio: intervista esclusiva su Radio Magenta.

******3° premio: intervista esclusiva su Streamradio.

ISCRIVITI SUBITO!!!

CONTATTO
Eugenia: 3400791096


REGOLAMENTO

Art. 1. IL CONCORSO
Staffette Partigiane, in collaborazione con ANPI di Magenta, in occasione del 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, promuove il Concorso Musicale Re - Si - sto!, con l'intenzione di rinnovare i valori della Resistenza e della Costituzione attraverso il linguaggio artistico.

Art. 2. POSSONO PARTECIPARE
Il concorso è rivolto a gruppi strumentali e/o vocali, così come a singoli musicisti e/o cantanti di ogni età, minorenni o maggiorenni, di ambo i sessi, cittadini italiani o non, residenti o non in Italia.

Art. 3. ORGANICI
Il concorso è rivolto a ogni genere musicale e a qualsiasi tipo di organico strumentale o vocale.

Art. 4. ISCRIZIONE
I concorrenti dovranno inviare l'iscrizione entro il 29-03-2015.
L'iscrizione dovrà essere inviata per email all'indirizzo concorsostaffette@gmail.com.
Per iscriversi, ogni concorrente dovrà inviare l'apposita scheda compilata in ogni sua parte, una fotocopia del documento di identità (il cui originale dovrà essere esibito al momento della prima prova), una scheda tecnica della strumentazione e la ricevuta dell'avvenuto pagamento della quota di iscrizione di:

40,00 euro per i solisti
50,00 euro per i gruppi (dal duo in su)

La quota di iscrizione dovrà essere versata sul seguente IBAN: IT98W0306967684510326229802.
Come causale, si scriva: ISCRIZIONE CONCORSO STAFFETTE PARTIGIANE.
Tutti i concorrenti minorenni dovranno inviare anche l'apposito modulo firmato da un genitore o da chi ne fa le veci, oltre a una fotocopia del documento di identità del genitore stesso.

Art. 5. LA COMMISSIONE
La Commissione giudicatrice del concorso, presieduta da Eugenia Canale, è composta da musicisti professionisti scelti in base a specifiche competenze in ogni genere musicale.
Non possono farne parte persone che abbiano rapporti di parentela con uno o più concorrenti, nè persone che abbiano attualmente un rapporto di tipo didattico o professionale con gli stessi.
Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Art.6. IL CALENDARIO
Il concorso sarà articolato in due prove: eliminatoria e finale.
Le prove eliminatorie si svolgeranno nei venerdì 10, 17 e 24 aprile 2015 in sedi diverse, che verranno comunicate ai concorrenti nelle settimane precedenti l'inizio del concorso.
La prova finale si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 8 maggio presso la Tensostruttura di Piazza Mercato a Magenta (MI).
Il calendario con i giorni e gli orari delle prove sarà comunicato ai concorrenti dopo la chiusura delle iscrizioni e sarà definito in modo da suddividere le prove eliminatorie in base al genere musicale proposto dai vari gruppi concorrenti.

Art.7. IL PROGRAMMA
Ogni concorrente dovrà presentare, per la prova eliminatoria, un brano inedito della durata massima di 5 minuti; il brano dovrà essere ispirato ai valori della Resistenza e della nostra Costituzione, cercando di rinnovarne il messaggio in modo che si rivolgano anche alla nostra contemporaneità: i diritti umani, la libertà individuale, l'antifascismo, la democrazia, la partecipazione...
I concorrenti che verranno selezionati per la prova finale dovranno portare 15 minuti di musica, comprensivi di cover o brani propri.

Art.8. I PREMI
1° premio: registrazione, produzione e distribuzione (anche su canali digitali) di un EP di tre brani a cura di Out of Control Production.
2° premio: intervista esclusiva su Radio Magenta.
3° premio: intervista esclusiva su Streamradio.

La premiazione avverrà venerdì 8 maggio, dopo la prova finale; a seguire, il vincitore aprirà il concerto serale.

Art. 9. IL REGOLAMENTO
La Direzione Artistica si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al presente regolamento per un migliore svolgimento del Concorso e qualora lo ritenga opportuno. L’organizzazione non si assume responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento del Concorso. L’iscrizione al Concorso sottintende l’accettazione incondizionata del presente regolamento.



La Direzione Artistica

Nessun commento:

Posta un commento