venerdì 24 novembre 2017

IL ‘FLOP’ TEDESCO E LA BEFFA SULL’EMA: UNA LEZIONE PER L’ITALIA

Riceviamo e volentieri pubblichiamo
L'articolo di Monica Frassoni uscito su Il Fatto Quotidiano in cui parla del 'flop' della coalizione tedesca "Giamaica" e la beffa subita dall'Italia per la questione Ema

La coalizione Giamaica tra i conservatori tedeschi della Cdu-Csu, i liberali della Fdp e i Verdi è affondata a seguito della rinuncia della Fdp: i liberali di Christian Lindner hanno fatto armi e bagagli e, affermando pubblicamente di preferire nessun governo a un malgoverno, hanno abbandonato il tavolo dei negoziati.

I VERDI PARTECIPANO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE “NON UNA DI MENO”

I Verdi parteciperanno alla manifestazione nazionale "Non una di meno" che si terrà domani 25 novembre a Roma. Appuntamento a partire dalle ore 14 in piazza della Repubblica.
I Verdi parteciperanno alla manifestazione nazionale “Non una di meno” che si terrà domani 25 novembre a Roma. Appuntamento a partire dalle ore 14 in piazza della Repubblica.
Nel comunicare l’adesione delle donne e degli uomini della Federazione dei Verdi, alla manifestazione “Non Una di Meno”, la coordinatrice nazionale Luana Zanella e i coordinatori Angelo Bonelli e Gianluca Carrabs, ribadiscono la necessità di politiche efficaci per il contrasto e la repressione di ogni forma di violenza contro le donne.
“Ci rendiamo conto tuttavia che senza un mutamento profondo della forma mentis e delle relazioni uomo-donna, non sarà possibile sovvertire una realtà che resiste e si oppone alla realizzazione della piena libertà femminile”  – affermano Zanella, Bonelli e  Carrabs, che concludono: “Inoltre è inammissibile che i Centri Antiviolenza e le amministrazioni locali, che sono chiamate ad esercitare un ruolo decisivo su questo fronte, non abbiano i finanziamenti necessari per i servizi ed interventi indispensabili.”
Potete trovare tutte le informazioni utili qui.

correndo e firmando contro il rischio di discarica nel giardino di Milano

Per ribadire la volontà degli abitanti dell'Est Ticino che chiedono un PARCO e delle tutele forti e reali, e non vogliono farsi fare una discarica in quella che dovrebbe essere per tutti un OASI di Biodiversità.
si corre a Ossona con Ossonainsieme 2017  info su
 http://viabaraccaossona.blogspot.it/p/ciar-o-scur-2011.html

ecco dove è possibile firmare:
Arconate:
Roberta Acconciature, Piazza del Pettirosso 1
https://goo.gl/maps/Fq9ioiN1yaG2
da martedi a sabato
orario continuato 9-18
Arluno:

la terra trema 24 25 26 novembre Milano

LA TERRA TREMA 2017
24 • 25 • 26 Novembre 2017
FIERA FEROCE • XI EDIZIONE
Vini, cibi, cultura materiale

Nei territori. La feccia.
Il prossimo novembre 2017 La Terra Trema torna a Milano per accogliere le centinaia di storie di agricoltura e viticoltura chiamate a raccontarsi in prima persona.
Una celebrazione annuale lunga tre giorni nel corso dei quali alle narrazioni si alterneranno concerti, presentazioni, degustazioni guidate, laboratori.
Festa e non soltanto festa. 
Da oltre undici anni.
Rimane necessario fare i conti con le più recenti politiche su città e agricoltura, politiche che lasciano poco margine alla gioia, alla spensieratezza.

giovedì 2 novembre 2017

Castagnata Nodiscarica 5 novembre 2017 h.14 da Casorezzo a Busto Garolfo

riceviamo e volentieri pubblichiamo, anche se per onestà intellettuale, non possiamo chiederci e non chiedere pubblicamente come nell'organizzazione non sono state invitate le associazioni ambientaliste del territorio, come VAS e i circoli di Legambiente.
Non ci interessa far polemica e certo, non sulla salute dei cittadini si vuol far propaganda associativa, ma qualcosa non torna e lascia molti dubbi, come la pubblica gogna mediatica a cui qualcuno voleva mettere i dirigenti di città Metropolitana, quando anche i bambini (cioè, chi non ha fatto esami di Diritto) comprende che la responsabilità politica e normativa, a seguito della LEGGE REGIONALE, leggasi, REGIONALE E NON METROPOLITANA o provinciale, ma REGIONALE, CIOè DELLA REGIONE, R E G I O N E, regione lombardia, legge 32 del 2015 articolo 3 comma 1, toglie i poteri normativi a Milano Città Metropolitana e li attribuisce a Regione Lombardia, e di conseguenza i tecnici metropolitani devono rimanere nei confini delle norme disegnate da Regione Lombardia; e, repetita juvant, un grandissimo grazie a tutti i politici di città metropolitana che hanno da subito sostenuto il territorio dell'Est Ticino e altomilanese.

REALE Film Festival 2 3 novembre 2017 cinisello Balsamo MIlano

riceviamo e volentieri pubblichiamo e invitiamo alla partecipazione
Appuntamento con il cinema al Pax di Cinisello Balsamo. Dal 2 novembre alle ore 18 andrà in scena la prima edizione del Reale Film Festival.
La manifestazione, organizzata da Cinebaloss, ospiterà film e cortometraggi che hanno una particolare attenzione su tutto ciò che è reale. Diciotto i film selezionati, molti dei quali premiati in molti festival nazionali e internazionali. Tra gli italiani sarà presente il già David di Donatello 2017 “A casa mia” di Mario Piredda. Le pellicole sono state selezionate dalla giuria del festival, composta da Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e esperto di visual effect), Giuseppe Paternò di Raddusa (attore e critico), Paolo Casarolli (regista e sceneggiatore),Henrik Blomqvist (fotografo), Gianfranco Manenti e Luca Blini.